rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sperone / Via Sperone

Brancaccio, luce "a scrocco" per tagliare i costi: arrestati i gestori del bar Macao

Da un controllo effettuato dai carabinieri è emerso che avevano realizzato un collegamento abusivo alle rete elettrica, usufruendo dell'energia senza pagarla. Il danno stimato nei confronti dell'Enel è di cinquemila euro

Gestire un bar ha dei costi elevati e, per tagliare le spese, avevano pensato di realizzare un collegamento abusivo alla rete elettrica. Marito e moglie di 49 e 42 anni - S.A. e M.L. - sono stati arrestati dai carabinieri per furto di energia elettrica. I due sono titolari del ”Bar Macao” di via Sperone, a Brancaccio.

I carabinieri sono entrati per un controllo e hanno staccato il contatore. Nonostante l'interruzione di corrente però, un pozzetto congelatore e due frigoriferi rimanevano accesi. I tecnici dell’Enel hanno così accertato la presenza di un allaccio abusivo. Al’interno del deposito è stata trovata una nicchia con i collegamenti abusivi.

Il danno stimato nei confronti dell'Enel è di cinquemila euro. Marito e moglie sono agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicati con rito direttissimo. Dall'inizio dell'anno i carabinieri hanno arrestato 109 persone  - 87 uomini e 22 donne - per furto di energia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brancaccio, luce "a scrocco" per tagliare i costi: arrestati i gestori del bar Macao

PalermoToday è in caricamento