rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Botti di Capodanno, sei feriti a Palermo: quattordicenne colpito all'occhio

Nonostante l'ordinanza che ne vietava l'utilizzo, i palermitani non hanno rinunciato a botti e fuochi d'artificio. Al Policlinico un diciassettenne con una lesione alla mano sinitra e alla coscia destra. Controlli dei carabinieri: due arresti

I botti provocano sei feriti a Palermo. Lo rendono noto i carabinieri del Comando Provinciale nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati a garantire un Capodanno sicuro. A poco dunque è servita l'ordinanza del sindaco Leoluca Orlando che vietava botti e fuochi d'artificio in città.

Al Policlinico è finito un 17enne palermitano per una lesione alla mano sinitra e alla coscia destra, con una prognosi di 7 giorni. Un quattordicenne palermitano ha riportato un trauma all'occhio sinistro. Nel reparto di ortopedia e traumatologia è stato ricoverato un 27enne per una ferita da scoppio all'arto inferiore provocata da un ordigno artigianale. Per un altro 27enne ferite da scoppio di petardo alla mano sinistra e iperemia congiuntivale. Un 31enne ha riportato "ustioni da fiamma" della mano destra e del volto. Al Civico è giunto anche un 42enne tunisino, proveniente dall'ospedale di Canicattì, per un grave trauma da scoppio alla mano destra ed occhio destro.

Infine due persone sottoposte agli arresti domiciliari sono state fermate dai carabinieri mentre festeggiavano il Capodanno noncuranti degli obblighi impostigli. Si tratta di C.B, 26enne fermato in via Ciaculli dai militari della stazione di Brancaccio e A.I. - corleonese di 60 anni - controllato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile a passeggio per le strade di Corleone. Entrambi sono stati tratti in arresto su disposizione dell’Autorità Giudiziaria e condotti ai domiciliari in attesa di essere sottoposti a giudizio con rito direttissimo nella giornata di domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti di Capodanno, sei feriti a Palermo: quattordicenne colpito all'occhio

PalermoToday è in caricamento