rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Fernando Botero fa boom: quasi 70 mila presenze in due mesi

La "Via Crucis" allestita nelle Sale Duca di Montalto del Palazzo Reale fa impazzire palermitani e turisti. Durante lo scorso fine settimana, complice anche il pessimo clima, la biglietteria di piazza indipendenza ha venduto più di quattromila tagliandi

Sembra davvero inarrestabile il successo di pubblico registrato dalla mostra di Fernando Botero la “Via Crucis la pasión de Cristo” allestita nelle Sale Duca di Montalto del Palazzo Reale. Durante lo scorso fine settimana, complice anche il pessimo clima, la biglietteria di piazza indipendenza (ingresso unico per i turisti e i visitatori del Palazzo Reale e della mostra) ha venduto più di quattromila biglietti.

Complessivamente, dal giorno dell’inaugurazione il 21 marzo ad oggi, l’esposizione ha toccato quota settantamila visitatori paganti. In due mesi, quindi, una media di oltre trentamila biglietti emessi al mese. Un evento, ricordiamolo, unico in tutta Italia; che non sembra aver assuefatto il pubblico di visitatori, italiani e stranieri.

"Per qualsiasi informazione sulla mostra - spiegano gli organizzatori in una nota - e per saperne di più sugli orari e sui costi dei biglietti invitiamo a visitare il sito dedicato www.boteroapalermo.it oppure il sito web dell’ente promotore www.federicosecondo.org".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fernando Botero fa boom: quasi 70 mila presenze in due mesi

PalermoToday è in caricamento