rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Calatafimi / Piazza Indipendenza

Turista borseggiato sul bus a piazza Indipendenza, caccia a due giovani

I poliziotti hanno sentito qualcuno urlare e invocare aiuto. Alla vista degli agenti due malviventi sono fuggiti verso Palazzo Reale, gettando a terra il portafogli con 600 euro dentro e facendo perdere le loro tracce

Borseggiano un turista sull’autobus ma interviene la polizia e li mette in fuga riuscendo però a recuperare il portafogli. E’ accaduto in piazza Indipendenza, dove ieri gli "agenti di quartiere" hanno sentito qualcuno urlare e invocare aiuto vicino a un mezzo della linea 389. Due giovani, alla vista delle divise, sono fuggiti in direzione di Palazzo Reale, gettando la refurtiva durante l’inseguimento.

I due borseggiatori, dopo aver adocchiato e studiato la preda, lo hanno colpito portandogli via documenti, carte di credito e 600 euro in contanti. Per loro sfortuna sono arrivati due poliziotti che si sono lanciati immediatamente alla caccia dei malviventi i quali, sentendosi alle strette, hanno gettato via il portafogli cercando rifugio tra le vie del centro.

Le descrizioni dei due fornite dalla vittima e dai testimoni sono ora al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno indagando per risalire alla loro identità. "Il turista - spiegano dalla Questura - ha mostrato il proprio apprezzamento per l’operato degli agenti che sono riusciti a recuperare il maltolto e restituirlo al legittimo proprietario".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista borseggiato sul bus a piazza Indipendenza, caccia a due giovani

PalermoToday è in caricamento