Mercoledì, 4 Agosto 2021
Cronaca Calatafimi / Piazza Indipendenza

Rubano il portafoglio ad una coppia di turisti: banda di borseggiatori arrestata sul bus

Il furto è avvenuto in piazza Indipendenza mentre la coppia stava salendo a bordo della navetta gratuita. In manette sono finiti quattro palermitani. Ad arrestarli i poliziotti di quartiere

In quattro hanno circondato una coppia di turisti spagnoli mentre stava salendo a bordo della navetta gratuita in piazza Indipendenza. Poi gli hanno rubato il portafoglio mettendo in scena il solito copione: in due hanno impedito l’accesso al mezzo bloccando gli scalini, un terzo complice ha spinto da dietro la vittima, mettendole fretta e confondendola, ed il quarto ha materialmente messo a segno il colpo. Poco dopo però i palermitani Giovanni Cici, 20enne, Giacinto D’Angelo, 33enne, Andrea Di Blasi, 31enne e Salvatore Lo Presti, 23enne, sono stati arrestati.

Dopo il furto sono saliti sul bus e si sono spartiti il bottino, circa 120 euro. Ma sullo stesso mezzo è salita anche anche una pattuglia di poliziotti di quartiere che, come da prassi, ha bloccato il mezzo facendo chiudere le bussole per qualche secondo per effettuare i controlli. Nel frattempo la coppia di turisti si è accorta di aver subito un furto ed ha chiesto aiuto alla polizia. Uno dei quattro borseggiatori, Lo Presti, a quel punto si è liberato del portafogli gettandolo per terra ma un agente lo ha notato. Da qui le manette.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano il portafoglio ad una coppia di turisti: banda di borseggiatori arrestata sul bus

PalermoToday è in caricamento