Rubano il portafoglio ad una coppia di turisti: banda di borseggiatori arrestata sul bus
Il furto è avvenuto in piazza Indipendenza mentre la coppia stava salendo a bordo della navetta gratuita. In manette sono finiti quattro palermitani. Ad arrestarli i poliziotti di quartiere
In quattro hanno circondato una coppia di turisti spagnoli mentre stava salendo a bordo della navetta gratuita in piazza Indipendenza. Poi gli hanno rubato il portafoglio mettendo in scena il solito copione: in due hanno impedito l’accesso al mezzo bloccando gli scalini, un terzo complice ha spinto da dietro la vittima, mettendole fretta e confondendola, ed il quarto ha materialmente messo a segno il colpo. Poco dopo però i palermitani Giovanni Cici, 20enne, Giacinto D’Angelo, 33enne, Andrea Di Blasi, 31enne e Salvatore Lo Presti, 23enne, sono stati arrestati.
Dopo il furto sono saliti sul bus e si sono spartiti il bottino, circa 120 euro. Ma sullo stesso mezzo è salita anche anche una pattuglia di poliziotti di quartiere che, come da prassi, ha bloccato il mezzo facendo chiudere le bussole per qualche secondo per effettuare i controlli. Nel frattempo la coppia di turisti si è accorta di aver subito un furto ed ha chiesto aiuto alla polizia. Uno dei quattro borseggiatori, Lo Presti, a quel punto si è liberato del portafogli gettandolo per terra ma un agente lo ha notato. Da qui le manette.