rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Roma

Agenti liberi dal servizio arrestano borseggiatore, sul bus scatta l'applauso

Due poliziotti hanno visto un trentenne mentre prendeva il portafogli dalla borsa di una donna ghanese. A quel punto sono intervenuti e lo hanno bloccato. I passeggeri, stanchi dei continui borseggi, hanno ringraziato i due per il loro operato

Due poliziotti sorprendono un borseggiatore su un autobus e lo arrestano. Poi scatta l'applauso dei passeggeri. E' successo ieri pomeriggio sulla linea 101, quando è finito in manette Salvatore Di Cesare (30 anni). Gli agenti, ormai esperti nel riconoscere le movenze dei malviventi, hanno scrutato con attenzione tre uomini che erano appena saliti sul bus. Poi uno di loro ha messo la mano dentro la borsa di una donna ghanese, le ha rubato 10 euro e ha cercato di darsi alla fuga.

I tre sono saliti alla fermata di piazza Giulio Cesare, camminando su e giù per l'affollato mezzo alla ricerca della vittima ideale, che puntualmente è arrivata quando il bus si è fermato all'altezza di via Malta. La ghanese è entrata con al seguito un passeggino, o suoi tre figli piccoli e un'amica in gravidanza. Di Cesare si è posizionato dietro di lei, approfittando delle brusche frenate dell'autista per sbattere addosso alla donna. Poi il guizzo, con quella esperta mano pronta a insinuarsi nella borsa della malcapitata.

Gli agenti liberi dal servizio, appartenenti al commissariato Oreto, lo hanno visto mentre stava cercando di prendere il portafogli dalla borsa di una donna. A quel punto i due poliziotti sono intervenuti e lo hanno bloccato. Per il giovane palermitano, con piccoli precedenti penali, sono scattate allora le manette. L'azione degli agenti è stata accolta con un applauso da parte dei passeggeri del bus, evidentemente stanchi dei continui borseggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenti liberi dal servizio arrestano borseggiatore, sul bus scatta l'applauso

PalermoToday è in caricamento