rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Leonardo Ximenes

Borgo Vecchio, tornano le telecamere Rai: Carmelo ora ha 17 anni e diventerà papà

Domenico Iannacone ripercorre le strade del quartiere - un luogo dove il peso della vita arriva presto e si diventa padri quasi senza saperlo - insieme al rapper Picciotto e riannoda i fili delle esistenze di quattro ragazzi fino a ieri compagni di scuola e oggi giovani adulti costretti a fare i conti con le proprie scelte

Le telecamere Rai a distanza di cinque anni tornano al Borgo Vecchio. "Che ci faccio qui", il docu-reality di Domenico Iannaccone, si rituffa ancora una volta tra i giovani dimenticati del difficile quartiere palermitano. "Una zona che ha una storia a sé: pur trovandosi nel cuore di Palermo, sembra diviso da un muro invisibile dal resto della città", è il messaggio lanciato.

Guarda la puntata integrale

Domenico Iannacone ripercorre le strade di questo quartiere e, insieme all'educatore e rapper Christian Paterniti, in arte Picciotto, riannoda i fili delle esistenze di Carmelo, Roberto, Alessio e Mark, quattro ragazzi fino a ieri compagni di scuola e oggi giovani adulti costretti a fare i conti con le proprie scelte.

"Tra case diroccate, disoccupazione, criminalità e abbandono scolastico, a Borgo Vecchio anche le vite dei più giovani si consumano in fretta - si legge nella presentazione del documentario -. "Ti amo ancora" è il ritratto di un mondo apparentemente bloccato e senza speranza. Un luogo dove il peso della vita arriva presto e si diventa padri quasi senza saperlo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Vecchio, tornano le telecamere Rai: Carmelo ora ha 17 anni e diventerà papà

PalermoToday è in caricamento