rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bonagia / Via Ortigia

Vandali a Borgo Ulivia, lavandino chiuso e rubinetto aperto: scuola allagata

La dirigente scolastica Giuseppina Sorce ha sporto denuncia contro ignoti dopo aver trovato l'ala destra della elementare piena d'acqua. Vigili del fuoco in azione con le idrovore. Lezioni e attività sospese per due giorni

Allagata la scuola elementare di Borgo Ulivia. La dirigente scolastica Giuseppina Sorce ha sporto denuncia contro ignoti dopo aver trovato diversi centimetri d'acqua all'interno della struttura. "Pensavamo si trattasse di un incidente dovuto all’acquazzone notturno, ma guardando bene - spiega a PalermoToday - siamo riusciti a risalire all’origine del flusso d’acqua: qualcuno aveva ostruito un lavandino e lasciato aperto il rubinetto". Il plesso di via Ortigia resterà quindi chiuso fino a venerdì per consentire la pulizia e la messa in sicurezza dell’istituto.

scuola allagata borgo ulivia 2-2Dopo la telefonata della dirigente scolastica sono intervenuti i carabinieri, i tecnici del Comune e i vigili del fuoco, impegnati con le idrovore ad eliminare l’acqua che aveva invaso l’ala destra del piano rialzato. "A scoprire l’accaduto - spiega ancora la dottoressa Sorce - è stato il primo docente arrivato stamattina. Abbiamo fatto un sopralluogo in tutta la scuola alla ricerca di eventuali segni di effrazione, ma non abbiamo trovato nulla. La scuola si trova in un’area ‘a rischio’ e questo è solo uno dei tanti problemi che ci troviamo a fronteggiare quotidianamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali a Borgo Ulivia, lavandino chiuso e rubinetto aperto: scuola allagata

PalermoToday è in caricamento