rotate-mobile
Cronaca Borgo Nuovo / Via Tindari

Borgo Nuovo, vandali a scuola: rubati strumenti musicali e televisori

Ignoti hanno danneggiato i locali dell'istituto Gregorio Russo di via Tindari. A fare la scoperta è stato il custode della scuola. Sul posto è intervenuta la polizia: i danni del blitz non sono ancora quantificabili

Vandali in azione nella scuola elementare Gregorio Russo, a Borgo Nuovo. Ignoti, nella notte tra sabato e domenica, hanno danneggiato i locali dell'istituto di via Tindari e rubato televisori, strumenti musicali e altre attrezzature. Da tempo la scuola è diventata bersaglio di incursioni. 

I protagonisti del blitz vandalico hanno dapprima rotto le finestre, poi una volta entrati hanno svuotato per terra la candeggina. A fare la scoperta questa mattina è stato il custode della scuola. Sul posto è intervenuta la polizia. "L'istituto è stato vandalizzato - spiega Daniele Palazzo, consigliere della quinta circoscrizione - nonostante la presenza del custode". I bambini oggi non sono entrati a scuola. E' in corso la conta dei danni, non ancora quantificabili. Chiesti maggiori controlli e l’installazione delle telecamere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Nuovo, vandali a scuola: rubati strumenti musicali e televisori

PalermoToday è in caricamento