rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgo Nuovo / Largo Nasso

Borgo Nuovo, va a casa della ex e la ferisce con un coltello dopo una lite: fermato

L'intervento degli agenti in largo Nasso dopo l’allarme lanciato da una donna e da alcuni suoi vicini. Lei è finita in ospedale con una ferita alla gamba, mentre l'uomo - che ha tentato di fuggire - è stato denunciato. In passato c'erano stati altri interventi per episodi simili

Alla fine se l’è cavata con una ferita alla gamba, poco sotto il ginocchio, che le avrebbe inferto il suo ex compagno con un coltello al termine dell’ennesima lite. Ma poteva finire peggio. Momenti di paura oggi pomeriggio a Borgo Nuovo, dove la polizia è intervenuta in largo Nasso dopo l’allarme lanciato da una donna e da alcuni suoi vicini. Lei, poco più che sessantenne, è stata portata con l’ambulanza all’Ingrassia mentre lui, che di anni ne ha 47, è stato bloccato non lontano da casa e denunciato.

Secondo una prima ricostruzione l’uomo sarebbe andato a casa della ex verso l’ora di pranzo. Non è chiaro con quale intenzione, visti anche i precedenti della coppia che hanno reso necessari almeno tre interventi tra carabinieri e polizia negli ultimi mesi, con annessa attivazione del cosiddetto "codice rosso". Durante quest'ultima discussione gli animi di entrambi si sarebbero surriscaldati e i due avrebbero iniziato a insultarsi arrivando a colpirsi con schiaffi e calci.

Nel corso della colluttazione il 47enne avrebbe afferrato un coltello in cucina, uno di quelli con la lama in ceramica, e avrebbe cercato di attaccarla ferendola a una gamba. Mentre l’uomo fuggiva dall’appartamento, lei e altri residenti - allertati dalle urla - hanno chiamato il 112 chiedendo l’intervento della polizia. In pochi minuti son arrivati sul posto gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale, dell’Uopi (l’Unità operativa di primo intervento), le pattuglie delle Nibbio e della Squadra mobile che ora indaga sul caso.

La donna, che perdeva sangue dalla gamba, è stata soccorsa sul posto e portata in ospedale mentre l’uomo è stato rintracciato mentre camminava a piedi nella zona cercando di fare perdere le proprie tracce. Dai primi accertamenti è emerso che i due in passato avessero già avuto delle liti violente. Sulla vicenda è stato già aperto un fascicolo ma non è chiaro se l’autorità giudiziaria abbia già emesso qualche provvedimento, come un divieto di avvicinamento, nei confronti dell’uomo la cui posizione è ora al vaglio della Procura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Nuovo, va a casa della ex e la ferisce con un coltello dopo una lite: fermato

PalermoToday è in caricamento