rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgo Nuovo / Piazza San Paolo

Borgo Nuovo a chilometro zero: arriva il mercato del contadino

Il nuovo punto di vendita diretta dal produttore al consumatore nascerà in piazza San Paolo. Sarà attivo ogni giovedì mattina

Dal produttore al consumatore secondo qualità, sono queste le parole d'ordine del mercato del contadino. Che è pronto a sbarcare a Borgo Nuovo. Sarà attivo ogni giovedì mattina a partire dal 21 marzo. L'annuncio è arrivato dai consiglieri della quinta circoscrizione Umberto Lo Sardo, Andrea Aiello, Daniele Palazzo e Francesco Stabile.

"Diamo il benvenuto - dicono in coro i consiglieri - a un nuovo mercato del contadino. Un altro punto di vendita diretta dal produttore al consumatore: nascerà in piazza San Paolo e sarà attivo ogni giovedì mattina a partire da subito, fino a giugno ma con possibilità di proroga. I prodotti in vendita saranno tutti provenienti dalla Sicilia, quindi a chilometro zero: così facendo si rispetta l'ambiente, si consuma in maniera responsabile e sostenibile e innanzitutto si sostiene l'agricoltura della nostra amata regione e le sue innumerevoli delizie tipiche".

Qualità elevata ma a prezzi convenienti. Mantenendo alti i parametri del controllo. Sono questi i segreti del mercato del contadino. "E' risaputo - concludono i consiglieri - che con l'arrivo della grande distribuzione molte imprese agricole siciliane sono state danneggiate e certamente i mercati del contadino sono una nuova opportunità di mercato da sviluppare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Nuovo a chilometro zero: arriva il mercato del contadino

PalermoToday è in caricamento