rotate-mobile
Cronaca Borgo Molara / Via Molara

Letterina di Natale degli alunni di Borgo Molara: "Caro vandalo, rispetta le piante e fai la differenziata"

Gli studenti della scuola Andrea Sole hanno partecipato alla manifestazione inaugurale del progetto "Differenziamoci". Il presidente della quarta circoscrizione Moncada: "I bambini hanno sottolineato con stile l'insano gesto di alcuni facinorosi che avevano vandalizzato il lavoro fatto per il decoro e poi comunque realizzato"

Stelle di Natale e piante ornamentali messe a dimora, installazione delle luminarie, murales per sensibilizzare la cittadinanza a fare la raccolta differenziata ed a rispettare l'ambiente. Gli alunni della scuola elementare Andrea Sole di Borgo Molara contribuiscono all'abbellimento della piazza del quartiere e allo stesso tempo danno un esempio di stile agli ignoti che avevano vandalizzato il loro lavoro.

Lo hanno fatto con una lettera di Natale al "caro vandalo", letta durante la manifestazione inaugurale del progetto "Differenziamoci", che si è svolta oggi pomeriggio in piazza Molara. Un'iniziativa a tutela del decoro portata avanti dal comitato Vivere a Borgo Molara assieme alla quarta circoscrizione e ad altre associazioni.  

"Tutto ciò - dice il presidente della quarta circoscrizione Silvio Moncada - è stato possibile grazie ai volontari del comitato guidati da Daniele Morello e Chiara Maria Abate, dal consigliere Dario Chinnici, dell'associazione People help the people, del Club Lions Montepellegrino, della farmacia Pizzitola, del patronato-caf di Antonella Alaimo e dell'associazione Anpas".

"Dopo le belle parole pronunciate da Padre Santino, parroco della chiesa Maria Santissima Addolorata, gli alunni dell'Andrea Sole guidati dalla responsabile di plesso Carolina Ippolito e dalla dirigente scolastica Ilaria Virciglio, hanno intonato alcuni brani natalizi ed hanno recitato una bellissima ed emozionante poesia intitolata 'Caro Vandalo', per sottolineare l'insano gesto di alcuni facinorosi che nella fase preparatoria hanno vandalizzato il lavoro che gli stessi bambini hanno poi realizzato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Letterina di Natale degli alunni di Borgo Molara: "Caro vandalo, rispetta le piante e fai la differenziata"

PalermoToday è in caricamento