rotate-mobile
Cronaca Borgetto

Borgetto, si suicida operaio edile: era disoccupato da tempo

La vittima si chiamava Salvatore Di Marco, 45 anni. Lo rende noto la Filca Cisl: “Per noi non è normale, non accetteremo mai che si muoia per mancanza di lavoro o per un lavoro non sicuro”

Un operaio edile si è suicidato a Borgetto. La vittima è Salvatore Di Marco, di 45 anni. Da tempo era disoccupato. Lo rende noto la Filca Cisl. La tragedia si è consumata ieri ma “nessuno ne ha parlato, come se facesse parte della routine quotidiana. Per noi non è normale, non accetteremo mai che si muoia per mancanza di lavoro o per un lavoro non sicuro; si tratta di persone non di numeri”, denuncia Antonino Cirivello, segretario generale della Filca Cisl Palermo Trapani, in occasione del consiglio generale del sindacato oggi a Palermo.

“Nel 2013 – aggiunge – ci sono stati vari suicidi di edili, molte morti bianche, il settore delle costruzioni in provincia di Palermo e Trapani è in agonia. Solo noi abbiamo tenuto alta l’attenzione su questi temi, organizzando un’imponente mobilitazione della categoria ad aprile e a dicembre di quest’anno. E continueremo a batterci affinchè non si allunghi ancora di più l’elenco dei morti per disperazione o per mancanza di sicurezza in edilizia ma anzi si avvii una nuova stagione per il settore a Palermo e a Trapani”.

“Chiediamo alle istituzioni, alla società civile – conclude Crivello – di non essere insensibili rispetto alla gravissima crisi del settore delle costruzioni. Non si può essere indifferenti rispetto a quello che, come racconta l’ennesimo suicidio, rischia di trasformarsi in un dramma sociale di proporzioni inimmaginabili”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgetto, si suicida operaio edile: era disoccupato da tempo

PalermoToday è in caricamento