rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Terrasini

Terrasini, bonus bebè 2013: ecco come ottenerlo

La domanda va presentata entro il 31 agosto 2013 per i nati nel 1° semestre 2013 ed entro il 31 gennaio 2014 per i nati nel 2° semestre

Il Dipartimento Regionale Famiglia e Politiche Sociali e l'Ufficio Servizi sociali del Comune di Terrasini rendono noto che è possibile richiedere il bonus da mille euro per i bambini nati nel 2013. Il bonus può essere richiesto anche per i bambini adottati nello stesso periodo.

Requisiti richiesti:
- cittadinanza italiana o comunitaria. In caso di soggetto extracomunitario, titolarità di permesso di soggiorno;
-residenza nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell’adozione; i soggetti in possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione Siciliana da almeno dodici mesi al momento del parto;
- nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana;
- indicatore I.S.E.E. del nucleo familiare del richiedente non superiore a 5 mila euro (alla determinazione dello stesso indicatore concorrono tutti i componenti del nucleo familiare ai sensi delle disposizioni vigenti in materia).

Scadenza termini. La domanda va presentata entro il 31 agosto 2013 per i nati nel 1° semestre 2013 ed entro il 31 gennaio 2014 per i nati nel 2° semestre.

Documentazione da presentare: fotocopia del documento di riconoscimento dell’istante; attestato indicatore I.S.E.E. dell’intero nucleo familiare rilasciato dagli uffici abilitati, riferito all’anno 2012; in caso di soggetto extracomunitario, copia del permesso di soggiorno in corso di validità; copia dell’eventuale provvedimento di adozione.

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Servizi Sociali martedì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, bonus bebè 2013: ecco come ottenerlo

PalermoToday è in caricamento