rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bonagia / Via del Bassotto

Bonagia, consegnati i locali della scuola materna: eseguiti lavori per 185 mila euro

Gli interventi sono stati finanziati nell’ambito del Pon Fesr “Ambienti dell’apprendimento”. Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando e gli assessori alla Riqualificazione e alla Scuola, Emilio Arcuri e Barbara Evola

Si è svolta oggi la cerimonia di consegna dei locali della scuola materna dell’I.C. Bonagia, di via del Bassotto, sottoposti a lavori di adeguamento dell’impianto elettrico, di sostituzione degli infissi, eseguiti dall'impresa DI.BI.GA, così da garantire l’efficientamento energetico e la riqualificazione degli spazi esterni. 

I lavori, pari a 185 mila euro, sono stati finanziati nell’ambito dell’intervento Pon Fesr “ambienti dell’apprendimento”. Alla cerimonia di consegna, erano presenti, tra gli altri il sindaco Leoluca Orlando e gli assessori alla Riqualificazione e alla Scuola, Emilio Arcuri e Barbara Evola. 

"L'amministrazione comunale – hanno detto il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alla Riqualificazione, Emilio Arcuri – sin dal suo insediamento ha ritenuto prioritario, impegnandosi in tal senso, il percorso di attivazione dei lavori di adeguamento per rendere le scuole del territorio sempre più sicure e accoglienti. Ed oggi ha mantenuto ancora una volta il proprio impegno”. “Grazie a questi lavori di adeguamento – ha sottolineato l'assessore Evola – alla ripresa dell'attività scolastico dopo le vacanze natalizie, settantacinque bambini, dopo tre mesi di doppio turno, potranno tornare a scuola di mattina. Per questo, il mio ringraziamento va anche al personale dell'edlizia scolastica"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonagia, consegnati i locali della scuola materna: eseguiti lavori per 185 mila euro

PalermoToday è in caricamento