rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bonagia / Via Rossa Guido

Il Pellicano non vola più: a Bonagia asilo nido chiuso da 7 mesi, rivolta dei genitori

Sit-in davanti ai cancelli della struttura di via Guido Rossa (lucchetti chiusi da luglio scorso). Presentata un'interrogazione al sindaco e all'assessore comunale all'Istruzione "per chiedere chiarimenti immediati"

Questa mattina un gruppo di genitori si è fatto trovare davanti ai cancelli dell'asilo nido Il Pellicano in via Guido Rossa nel quartiere di Bonagia. Lucchetti chiusi da luglio 2017, con la promessa dell'amministrazione comunale di effettuare lavori di manutenzione e l'ampliamento dei servizi, in particolare uno spazio per l'allattamento delle mamme. 

Insieme ai genitori anche Sabrina Figuccia, consigliere comunale: "Dal luglio 2017 - ha detto - nulla di tutto quello che hanno promesso è stato fatto, anzi. I bambini dislocati in varie scuole della città con il Pellicano, in balia di continui atti vandalici che hanno sfregiato l'immagine più che decorosa di una struttura appena decennale. Insomma, disagi immensi per le famiglie e i costi triplicati a causa del disuso e dei danni".

Sabrina Figuccia ha promesso battaglia sulla vicenda, presentando un'interrogazione al sindaco e all'assessore comunale all'Istruzione "per chiedere chiarimenti immediati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pellicano non vola più: a Bonagia asilo nido chiuso da 7 mesi, rivolta dei genitori

PalermoToday è in caricamento