rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Area interdetta / Terrasini / Spiaggia Praiola

"C'è uno strano oggetto fra gli scogli", forse è una mina inesplosa: chiusa la spiaggia della Praiola a Terrasini

Qualche bagnante ha segnalato la presenza di quello che sembrerebbe un ordigno della seconda guerra mondiale. Sul posto la Guardia costiera e la polizia municipale che hanno chiuso l'area dopo l'ordinanza firmata dal sindaco. Atteso il sopralluogo degli artificieri

È un oggetto sferico, arrugginito, del diametro di circa 40-50 centimetri, che sembra avere le caratteristiche di una mina della seconda guerra mondiale inesplosa, probabilmente portata sulla spiaggia dalle onde, ma potrebbe anche essere un rifiuto restituito dal mare. Il sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci ha firmato un'ordinanza disponendo la chiusura della Praiola dopo il ritrovamento di quello che sembra un ordigno bellico.

La segnalazione è arrivata nel pomeriggio da qualche bagnante. "C'è uno strano oggetto fra gli scogli", ha detto al 112. Sul posto sono arrivati i militari della Guardia costiera e il personale della polizia municipale che hanno invitato i bagnanti a lasciare la spiaggia prima di transennarla. Per stabilire con certezza la natura dell'oggetto, anche nell'eventualità di doverlo spostare per farlo brillare, è stato chiesto l'intervento degli artificieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"C'è uno strano oggetto fra gli scogli", forse è una mina inesplosa: chiusa la spiaggia della Praiola a Terrasini

PalermoToday è in caricamento