rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
Cronaca Termini Imerese

Bomba vicino ai binari tra Termini e Altavilla, attivati i bus sostitutivi per i passeggeri

Si tratta presumibilmente di un ordigno della seconda guerra mondiale che, tra cancellazioni e ritardi, ha creato qualche difficoltà ai viaggiatori. Per rimuoverlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco e del Genio militare

Scoperto un ordigno bellico vicino ai binari. Disagi alla circolazione dopo il ritrovamento fatto intorno alle 13 di oggi lungo la tratta che collega Termini Imerese con Altavilla Milicia. Il traffico ferroviario è stato temporaneamente sospeso provocando il ritardo e la cancellazione di alcuni treni regionali. E' stato inoltre richiesto l'intervento dei vigili del fuoco. Per evitare problemi ai viaggiatori sono stati attivati i bus sostitutivi.

"I treni Icn 1965 Messina Centrale (13:20) - Palermo Centrale (16:55) e i regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 30 minuti". La situazione è tornata alla normalità poco prima delle 17. Una volta ripristinata la percorrenza sulla tratta si dovrà passare alla fase successiva, ovvero quella relativa alla rimozione dell'ordigno che dovrà essere portato in un luogo sicuro dagli specialisti del Genio militare per farlo brillare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba vicino ai binari tra Termini e Altavilla, attivati i bus sostitutivi per i passeggeri

PalermoToday è in caricamento