rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bologna, coppia palermitana sfrattata: la moglie minaccia di lanciarsi nel vuoto

Il marito ha seri problemi di salute e ha perso il lavoro nel 2010, mentre parte dello stipendio della donna è pignorato. Vanno avanti con una pensione di 500 euro, l'alternativa il dormitorio. Tensione tra i militanti di un'associazione e le forze dell'ordine

Pietro e sua moglie Rosalia, entrambi palermitani, non riescono più a pagare l'affitto. Così questa mattina nella loro casa di Bologna (in via Corticella 86) è arrivato l'ufficiale giudiziario per intimare loro di lasciare l'appartamento. Il marito, 60 anni, è sceso in strada, mentre la moglie non ci sta. E in un momento di disperazione ha minacciato di lanciarsi nel vuoto (GUARDA IL VIDEO)

E' corso una trattativa con l'avvocato del padrone di casa e alcuni esponenti dello Sportello sociale Social Log, mentre diversi militanti sono in presidio e annunciano: "Noi non ce ne andremo finché non verrà trovata una soluzione". Si sono seduti sull'asfalto e sono stati spostati "di peso" dagli agenti di polizia (GUARDA IL VIDEO), giunti sul posto insieme alla digos e ai carabinieri. 

Pietro ha seri problemi di salute e ha perso il lavoro nel 2010, mentre parte dello stipendio di Rosalia è pignorato. Entrambi ora tirano avanti solo con la pensione di invalidità di circa 500 euro e l'unica soluzione sembra essere il dormitorio. La coppia risiede a Bologna da 15 anni: sarebbe già inserita nella graduatoria Ers - Edilizia Residenziale Sociale - per l'assegnazione di un alloggio popolare.

(Fonte: BolognaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna, coppia palermitana sfrattata: la moglie minaccia di lanciarsi nel vuoto

PalermoToday è in caricamento