rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

L'ondata di caldo non si arresta, bollino rosso a Palermo martedì 28 e mercoledì 29 giugno

E' quanto rilevato dal bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute. La protezione civile regionale ha diffuso un'allerta anche per il rischio di incendi

Forte ondata di caldo in Italia. Domani bollino rosso, livello di emergenza massimo, in 12 città, tra le quali c'è Palermo. Le altre sono: Cagliari, Campobasso, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Napoli, Perugia, Reggio Calabria, Rieti e Roma. E' quanto rilevato dal bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute.

Mercoledì la situazione peggiora e le città 'roventi' aumentano a 19. Previsto bollino rosso ad Ancora, Bari, Bologna, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma e Viterbo. Nessuna città monitorata dal bollettino, 27 in totale, sarà con bollino verde fino a mercoledì compreso.

La Protezione Civile regionale ha inoltre diffuso un bollettino di allerta per rischio incendi e ondata di calore valevole da mezzanotte del 28 giugno e per le successive 24 ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ondata di caldo non si arresta, bollino rosso a Palermo martedì 28 e mercoledì 29 giugno

PalermoToday è in caricamento