rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Vacanze agli sgoccioli, inizia il controesodo: giorni da bollino rosso

Via ai rientri dalle località di villeggiatura. Situazione "calda" sulla statale 113 "Settentrionale Sicula", e sull'autostrada A29 "Palermo-Mazara del Vallo"

Al via i rientri dalle vacanze per milioni di italiani. Sulla rete stradale e autostradale gestita da Anas è previsto, già dalla mattinata di domani un incremento di traffico per gli spostamenti, prevalentemente dalle località di villeggiatura verso le aree metropolitane. Dalla serata di oggi, sono previsti i primi trasferimenti, ma la circolazione sarà più intensa nell'intera giornata di domenica, contrassegnata da bollino rosso, per la ripresa delle attività dopo la settimana di pausa per il Ferragosto.

In particolare, dalla mattina di domenica potrebbe registrarsi un consistente aumento dei flussi veicolari sulla statale 113 "Settentrionale Sicula", e sull'autostrada A29 "Palermo-Mazara del Vallo".

Nella serata di domenica, il traffico sarà particolarmente intenso intorno alle grandi città anche per il ritorno dei vacanzieri di breve percorrenza. Il divieto di transito dei mezzi pesanti sarà in vigore sabato dalle 8 alle 16 e domenica dalle 7 alle 22. Attenzione nella prima mattinata di lunedì all'incremento di traffico dovuto al ritorno in strada dei camion. "Nel piano per l'Esodo 2016 - si legge in una nota - Anas garantisce, attraverso un monitoraggio 24 ore su 24 del traffico sulla rete stradale nazionale, l'impiego di circa 1.100 automezzi, 1.830 telecamere, 320 pannelli a messaggio variabile e 2.500 addetti su tutto il territorio, la sorveglianza, il pronto intervento, il coordinamento tecnico, l'infomobilità e la comunicazione ai clienti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze agli sgoccioli, inizia il controesodo: giorni da bollino rosso

PalermoToday è in caricamento