rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Boccadifalco

Boccadifalco, nuovo elisoccorso “Per partire basteranno tre minuti”

Alla cerimonia di inaugurazione di questa mattina era presente anche l'assessore regionale alla Sanità Massimo Russo oltre ai dirigenti della Seus, società partecipata della Regione che gestisce il 118

Un nuovo servizio di elisoccorso del 118 è stato inaugurato alle 12 all’aeroporto di Boccadifalco. Alla cerimonia erano presenti, oltre all’assessore regionale alla Sanità Massimo Russo, i dirigenti della Seus, società partecipata della Regione che gestisce il 118.

Inaugurazione elisoccorso 118 FOTO D'ANGELO/PALERMOTODAY

“L’elicottero operava già all’ospedale Cervello, la nuova base rientra in un progetto che ha il compito di coordinare un servizio aereo multiforze” spiega Germana Greco, direttore amministrativo della Seus. “Le tipologie di intervento –continua la Greco- sono due: gli interventi primari, direttamente sul campo come incidenti stradali; e quelli secondari, come trasferimento di pazienti da un ospedale all’altro. Sull’elicottero saranno presenti, oltre a pilota e copilota, un infermiere e un medico rianimatore, quindi è garantita la massima specializzazione per operazioni di questo tipo”. Dall’arrivo della richiesta di intervento alla partenza del mezzo, garantiscono i dirigenti, il tempo impiegato sarà di meno di tre minuti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boccadifalco, nuovo elisoccorso “Per partire basteranno tre minuti”

PalermoToday è in caricamento