rotate-mobile
Cronaca

Boccadifalco, Arduino: "Via Ravetto a senso unico"

"Si ridurrebbe il traffico concentrato su via Boccadifalco"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Mi sono confrontato nei giorni scorsi con il comitato spontaneo di Boccadifalco, un comitato, nato dalla volonta dei cittadini di Boccadifalco, per i tanti disservizi che il quartiere periferico da anni subisce. Abbiamo potuto costatare - scrive Nicola Arduino (Pdl) - che la via Clemente Ravetto ormai viene transitata da moltissime auto, creando moltissimi ingorghi nel quartiere".

"Bisogna Istituire il senso unico della via Clemente Ravetto - spiega Arduino - provenendo dalla via fanara, fino appunto a sfociare direttamente sulla via BF4 si ridurrebbe il traffico concentrato su via Boccadifalco dove si incrociano 3 flussi di traffico, si ridurrebbe le probabilità di ingorghi meno tempo sprecato, meno inquinamento atmosferico e acustico, questo senza ledere nessun esercizio commerciale con lo scopo di poterne trarre solo benefici. Sperando che l nostra segnalazione venga presa in considerazione dagli uffici competenti, dove abbiamo fatto richiesta al comune di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boccadifalco, Arduino: "Via Ravetto a senso unico"

PalermoToday è in caricamento