Sabato, 19 Giugno 2021
Cronaca Montegrappa-Santa Maria di Gesù / Viale delle Scienze

Arriva “Younipa.it”, il blog d’Ateneo: parole in libertà per tutti gli studenti

L'idea del blog è nata da Tony Siino, 36enne palermitano, laureato in Scienze Politiche con una grande passione per l'informazione. Tanti i temi di discussione dall'abolizione della tesi di laurea alla ricerca

E’ partito “Younipa.it, Dare, Fare, Comunità”, il blog dell’Ateneo di Palermo. Secondo quanto comunicato dal sito istituzionale dell’Università degli studi di Palermo nel blog la scelta degli argomenti sarà il più possibile aperta. Fra i temi: l’abolizione della tesi di laurea triennale, l’accesso delle auto al campus di viale delle Scienze, le nuove procedure di selezione di ricercatori e professori, le grandi trasformazioni che le strutture universitarie in questi mesi stanno affrontando saranno alcuni fra quelli che inizialmente verranno discussi. Particolare attenzione verrà posta al racconto della vita quotidiana di Ateneo, fatta da migliaia di studenti, ricercatori, docenti e personale tecnico-amministrativo attraverso articoli, fotografie e video.

Un'idea quella di "Younipa.it" che nasce quattro anni fa dalla mente di Tony Siino, 36enne palermitano, laureato in Scienze Politiche con una grande passione per l'informazione e la comunicazione tecnologica. Ideatore di vari blog, Siino ha cercato di coinvolgere in questo suo ultimo progetto varie persone tra cui il prorettore alla Comunicazione d'Ateneo Gianfranco Marrone e lo stesso rettore dell'Università di Palermo, Roberto Lagalla.

Il blog sarà raggiungibile al sito: www.younipa.it
Per l’invio del materiale usare:  comunicazione@unipa.it  - oppure info@younipa.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva “Younipa.it”, il blog d’Ateneo: parole in libertà per tutti gli studenti

PalermoToday è in caricamento