rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cinisi

Tre guasti in poche ore, blackout a Cinisi: "Operai Enel al lavoro"

Il problema ha riguardato, in due punti differenti, i cavi interrati che portano l'elettricità al paese. Disagi per abitanti e commercianti, rimasti senza internet e con i registratori di cassa bloccati. In tilt anche il gruppo elettrogeno

Tre guasti in poche ore lasciano mezza Cinisi senza elettricità. I tecnici dell’Enel sono intervenuti per riparare un problema che ha interessato in due punti diversi i cavi interrati che portano la "luce" in paese. Disagi per gli abitanti e i commercianti che a causa del blackout sono rimasti senza internet e con i registratori di cassa bloccati. Una donna, impegnata a fare fisioterapia, sarebbe stata rimandata a casa perché i macchinari risultavano inutilizzabili. 

Per tamponare il problema, che ha riguardato la parte bassa del paese e le attività lungo la costa, è stato richiesto l’utilizzo di un grosso gruppo elettrogeno che, dopo circa 20 minuti, è andato in tilt. "I nostri tecnici del laboratorio mobile - spiegano dall’Enel - stanno cercando di individuare i punti esatti in cui si sono verificati i guasti ai cavi interrati. Abbiamo chiesto di inviare altri gruppi elettrogeni di dimensioni più piccole ed entro le 20 dovremmo garantire l’elettricità agli abitanti di Cinisi".

AGGIORNAMENTO ORE 21 - "Sono stati messi in funzione sette gruppi elettrogeni che basteranno per garantire la fornitura elettrica a chi era rimasto senza. Contiamo nel giro di poche ore di riportare la situazione alla normalità", spiegano dall'Enel.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre guasti in poche ore, blackout a Cinisi: "Operai Enel al lavoro"

PalermoToday è in caricamento