rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zisa / Via Imera

Black out continui nella zona di piazza Indipendenza, protestano i residenti

Per quattro sere consecutive è andata via la corrente elettrica, ieri per ben due ore. "Colpa dei lavori per la metropolitana?". L'Enel: "No, la causa è un guasto al cavo già riparato dai nostri tecnici"

Un cavo guasto ha lasciato al buio per due ore ieri, dalle 23 all'1 del mattino, gli inquilini della zona compresa fra via Imera e corso Alberto Amedeo. Il problema si era presentato già le tre sere precedenti, seppure in minore entità visto che la luce era andata via per una mezz'ora, intorno alle 9. Lo segnala un lettore di PalermoToday, Fabio Barbuscia, che - visto la maggiore durata del black out - ha segnalato il disagio all'Enel. "Pensiamo che la causa del disagio - racconta Barbuscia - possa derivare dai lavori al tunnel della futura metropolitana. Lavori che continuano anche la notte. Per noi è un grave disagio stare senza corrente elettrica".

Ma l'addetto stampa dell'Enel Luigi Di Fiore esclude nel modo più assoluto il collegamento fra i black out e i lavori per la metro. "Non ci risultano i guasti delle tre sere precedenti - afferma Di Fiore - ma non vogliamo dare colpe ad altri. Capita che i cavi vadano fuosi uso, inoltre questo era interrato e naturalmente in questi casi è più difficile intervenire".

Nelle due ore prima dell'intervento manuale i tecnici dell'Enel hanno "eseguito delle prove di riparazione a distanza", non andate a buon fine. In seguito, arrivati sul posto, hanno fatto arrivare la corrente attraverso altre linee, per poi ricollegare il tutto una volta riparato il cavo. "I nostri tecnici- conclude Di Fiore- lavorano sempre al meglio per evitare disagi ai clienti, purtruppo i danneggiamenti dei cavi sono un qualcosa di fisiologico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black out continui nella zona di piazza Indipendenza, protestano i residenti

PalermoToday è in caricamento