rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Villabate

Guasti alla linea elettrica, riparato il black out in provincia

Un malfunzionamento all'impianto di alta tensione "Casuzze 2-Bagheria 2", gestita da Terna, ha lasciato senza luce molti utenti. I tecnici sono intervenuti per ripristinare la fornitura, riuscendo a riportare la luce solo in alcune zone

Un black-out elettrico da ieri sera al lasciato al buio diversi centri da Villabate fino a Termini Imerese. L'Enel ha confermato qualche disfunzione in tre cabine dell'alta tensione sulle linee gestite da Terna. Ma nonostante i lavori proseguiti tutta la notte da parte di Terna ed Enel alla linea di alta tensione, la luce non è tornata in tutte le abitazioni dei comuni lungo la fascia orientale della provincia e a Misilmeri. Restano ancora non alimentate tre cabine dell'alta tensione.

AGGIORNAMENTO DELLE 16,05 - "In merito al guasto sulla rete ad alta tensione che ha colpito i comuni del palermitano, Terna Rete Italia informa che le operazioni di riparazione del guasto lungo la linea 150 kV Casuzze 2 - Bagheria 2 sono terminate e si sta procedendo al ripristino del normale servizio elettrico".

IERI - Villabate, Bagheria, Ficarazzi, Trabia, Termini Imerese, Santa Flavia e parte di Misilmeri. Questi i comuni colpiti dal black out, dove buona parte dei cittadini dovrà ancora attendere per "rivedere la luce". Non è ancora chiaro cosa sia successo al cavo di alta tensione che ieri ha subito un guasto, mentre la seconda linea era in manutenzione. Secondo una previsione la luce potrebbe tornare entro le 12. In alcune zone dei paesi l'energia è tornata macchia di leopardo alimentate con la media tensione di Enel, ma la stragrande maggioranza resta ancora al buio.

E il black out ha causato anche disservizi idrici in alcuni quartieri di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasti alla linea elettrica, riparato il black out in provincia

PalermoToday è in caricamento