rotate-mobile
Cronaca

Black out in città: case e negozi al buio, semafori in tilt

Disagi si sono verificati dalla periferia al centro. L'Enel: "C'è stato un problema alla rete alta di tensione, che non è gestita da noi. Il guasto ha lasciato disalimentate tre cabine 'primarie'"

Niente luce e semafori in tilt per diversi minuti in più zone della città. I disagi hanno accomunato utenze private ed esercizi commerciali dalla periferia al centro. Al buio le vie più centrali, come via Mariano Stabile, via Maqueda, via principe di Belmonte, corso Vittorio Emanuele, ma anche via ammiraglio Rizzo, la zona del Villaggio Santa Rosalia, di via Oreto e di via Resuttana. Diverse le richieste di aiuto da parte di persone rimaste bloccate in ascensore.

L'ufficio stampa dell'Enel ha reso noto che "si è verificato un problema alla rete alta di tensione, che non è gestita da Enel. Il guasto ha lasciato disalimentate tre cabine 'primarie' su Palermo città. Il centro operativo di Enel distribuzione, attraverso manovre sulla rete elettrica, sta provvedebndo a rialimentare la clientela tramite le proprie linee di media tensione".

"Dalle ore 9.56 alle ore 10.19  - si legge in una nota di Terna - si è verificato un disservizio su un cavo dell’alta tensione per un danno prodotto da terzi durante i lavori per la gestione dei lavori della rete fognaria. Siamo immediatamente intervenuti ripristinando il servizio e limitando il disagio a soli 20 minuti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black out in città: case e negozi al buio, semafori in tilt

PalermoToday è in caricamento