Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca Libertà

Nubifragio si abbatte su Palermo Black out in diverse zone

Un temporale nel pomeriggio ha causato abbassamenti di tensione e interruzioni di corrente da via Libertà a via Oreto. La piscina comunale costretta a chiudere. Traffico in tilt nelle strade. Prevista pioggia nelle prossime ore

Allagamenti in via Leonardo Da Vinci - foto archivio

Un nubifragio si è abbattuto su Palermo. E oltre ai consueti disagi, allagamenti e traffico in tilt nelle strade, questo pomeriggio si sono verificati dei black out elettrici in diverse zone della città. Abbassamenti di tensione in via Notarbatolo, in via Libertà e viale Lazio. Sulla pagina facebook i fan di PalermoToday segnalano disagi in via Roma, corso Calatafimi e in via Orsa Maggiore (zona via Oreto).

"Nella zona di Bonagia - scrive Fabio Patricolo - luce è a singhiozzo. L' acqua è entrata fin dentro i magazzini che si trovano a piano terra. Viale Regione Siciliana è bloccata, mentre in via Oreto i tombini sono saltati: il traffico è impazzito". Corrente elettrica a singhiozzo anche nella zona dello Stadio.Tanto che – come si legge su facebook – la piscina “a causa dei continui blackout di energia elettrica che interessano tutta la zona è stata costretta a chiudere l’impianto”.

La situazione però resta un mistero. Dal centro operativo Enel di Palermo fanno sapere che sulla rete elettrica non risultano guasti di media nè di bassa tensione in città.

E le condizioni meteo non miglioreranno nelle prossime ore. Forti precipitazioni stanno interessando il palermitano orientale e, da qualche ora, sono in estensione verso ovest. A Palermo si segnalano accumuli notevoli a Villagrazia. Nelle prossime ore ancora pioggia, localmente intensa, sulla nostra provincia.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio si abbatte su Palermo Black out in diverse zone

PalermoToday è in caricamento