rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Via dei Benedettini

La corsa in ospedale e la disperazione, bambino di 3 mesi muore al Di Cristina

Il piccolo è arrivato al pronto soccorso in condizioni disperate, accompagnato dai genitori. Nonostante le manovre di rianimazione per lui non c'è stato nulla da fare. Si sospetta un caso di "morte in culla". Il pm ha disposto l'autopsia all'istituto di Medicina legale

Tragedia all'Ospedale dei bambini. Un bimbo di 3 mesi è deceduto stamattina nella struttura di via dei Benedettini. I familiari sono arrivati a bordo di un'auto portando il piccolo che sarebbe arrivato già in condizioni delicate. Scene di disperazione al pronto soccorso dove medici e il rianimatore hanno tentato senza successo di strapparlo alla morte. La Procura ha disposto l'autopsia al Policlinico. Sul posto anche le volanti di polizia.

Secondo una prima ricostruzione il bambino, nato alla fine di aprile, sarebbe arrivato intorno alle 9.30 già in arresto cardiocircolatorio. A stabilire le cause del decesso l'esame che verrà eseguito all'istituto di Medicina legale. Il timore dei sanitari è che possa essersi trattato di un caso di cosiddetta "morte in culla", una sindrome che colpirebbe ogni anno circa 300 bambini, soprattutto i maschi di età compresa fra i 2 e i 4 mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La corsa in ospedale e la disperazione, bambino di 3 mesi muore al Di Cristina

PalermoToday è in caricamento