rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Trova hashish in casa e lo ingoia, bimbo di due anni ricoverato in ospedale

Il piccolo avrebbe iniziato a manifestare i sintomi da intossicazione, così i genitori lo hanno subito accompagnato al pronto soccorso pediatrico di Villa Sofia. I primi esami avrebbero evidenziato un alto tasso di Thc nel sangue. Aperta un'inchiesta

Bimbo in ospedale per aver ingerito dell'hashish. Il piccolo, di appena 2 anni, domenica mattina è stato ricoverato al pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Villa Sofia dov'è arrivato accompagnato dai genitori in auto. Le sue condizioni sono apparse subito molto delicate. I primi esami eseguiti avrebbero evidenziato nel sangue un alto tasso di Thc.

Dopo 24 ore sotto in prognosi riservata il bambino è stato trasferito in corsia per potere monitorare la sua lenta ripresa. Terminati i primi accertamenti è partita dalla direzione aziendale una segnalazione alla centrale operativa della polizia che ha inviato una volante in ospedale. Avviate le procedure per l'attivazione dei servizi sociali.

Secondo una prima ricostruzione il bambino avrebbe ingoiato una piccola quantità di sostanza stupefacente mentre si trovava in casa, assieme a suo padre e sua madre. Immediatamente avrebbe manifestato i primi sintomi da intossicazione dovuta alla circolazione nel sangue del principio attivo della sostanza. I genitori, prima ancora di contattare il 112, avrebbero preferito salire a bordo di un'auto per correre verso l'ospedale più vicino.

A due giorni dal ricovero il piccolo avrebbe superato la fase più critica ma prima di dimetterlo i suoi parametri vitali dovranno stabilizzarsi. Di quanto accaduto è stata informata la Procura che ha aperto un fascicolo per chiarire i contorni della vicenda, cercando di accertare eventuali responsabilità da parte di chi avrebbe dovuto vigilare sul bambino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova hashish in casa e lo ingoia, bimbo di due anni ricoverato in ospedale

PalermoToday è in caricamento