rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Una soluzione al problema dei trasporti? Comitato pendolari: "Il biglietto unico"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Lettera di Giacomo Fazio, presidente del Comitato pendolari siciliani, inviata alla Commissione IV - Ambiente e Territorio, Assemblea Regionale Siciliana, Comune di Palermo, Trenitalia Sicilia e Amat.

Il Comitato Pendolari Sicilia chiede a questa spettabile Commissione un incontro in modo da poter discutere e cercare una possibile soluzione per una delle vergogne insanabili di questa meravigliosa città: il biglietto unico integrato, oggetto del desiderio dei pendolari e dei cittadini palermitani e non. Una delle cose che in altre città italiane è una normalità. Ma qui in Sicilia siamo a statuto speciale, quindi le cose normali non possono funzionare. Noi abbiamo sempre chiesto la normalità. Servizi normali, trattamenti normali. Del resto la specialità è sempre servita a pochi eletti.

E' dal 2008 che chiediamo una soluzione a questa assurdità. E non solo noi. Non è accettabile lo scaricabarile tra Trenitalia, Comune, Amat e Regione. Si può e si deve trovare una soluzione alla ripartizione degli introiti. Del resto sia Trenitalia che Amat vivono grazie ai soldi pubblici. Non dimentichiamolo mai! Esistono dei Contratti di Servizio regionali, quindi la Regione può e deve intervenire. Ora che è partito finalmente il servizio tram, il biglietto unico integrato diventa imprescindibile. Fiduciosi in un vostro pronto riscontro, porgiamo cordiali saluti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una soluzione al problema dei trasporti? Comitato pendolari: "Il biglietto unico"

PalermoToday è in caricamento