rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il biglietto Amat diventa “tecnologico”: ecco le 3 app per acquistarlo online

Si chiamano "My Cicero", "Up Mobile" e "Regionesiciliana.com". Grazie a queste app da scaricare su smarthphone o tablet da oggi è possibile comprare online ticket per bus, metro e tagliandi di parcheggio

Da oggi il biglietto Amat diventa “tecnologico”. E’ possibile, intatti, acquistare ticket per bus e metro e tagliandi di parcheggio attraverso delle app su smartphone e dispositivi elettronici. Una proposta da tempo caldeggiata ma mai messa in atto. Si potrà cegliere fra tre App da scaricare gratuitamente sul proprio smarthphone o tablet: “My Cicero” della Plusergice, “Up Mobile” di Banca Sella, “Regionesiciliana.com” della società Integra, e un dispositivo elettronico: “Bus  & Park” della Neos Teck.

Tutte richiedono la registrazione pur funzionando in maniera differente. Infatti alcune funzionano come un borsellino elettronico, dove è possibile caricare del credito, altre invece funzionano con il pagamento dei titoli attraverso singole transazioni con carta di credito. Una volta effettuato l’acquisto, assieme alla notifica di pagamento, sarà rilasciato nel proprio dispositivo (smartphone e tablet) un Qr Code (codice a barre bidimensionale), che potrà essere facilmente verificato dagli smartphone in dotazione al personale dell’Amat. Se le app non sono il vostro forte è entrata in vigore anche la sperimentazione di un apparecchio elettronico che potrà essere ricaricato online. Sul display del dispositivo si potrà scegliere il titolo da acquistare. Per i non amanti della tecnologia, almeno per ora, rimane invariata la vendita dei biglietti cartacei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il biglietto Amat diventa “tecnologico”: ecco le 3 app per acquistarlo online

PalermoToday è in caricamento