rotate-mobile
Cronaca

Esposto per il Palermo Calcio: "Stadio gratis in cambio di parcheggi"

Il sindacato della polizia ha fatto un esposto in cui si chiede di verificare se il Palermo Calcio abbia usufruito impropriamente dei parcheggi in un'area dell'aeroporto Falcone-Borsellino. La società rosanero smentisce

Biglietti in cambio di parcheggi. Il sindacato della polizia, il Siulp, ha fatto un esposto in cui si chiede di fare chiarezza in merito alla vicenda dei che sarebbero stati concessi al Palermo Calcio in un’area dell’aeroporto Falcone-Borsellino. Aerea, questa, interdetta per motivi di sicurezza alla circolazione dei mezzi civili. Il Palermo calcio, infatti, avrebbe utilizzato la pista dell’aeroporto come un parcheggio privato.

In cambio la società sportiva avrebbe fornito centinaia di biglietti omaggio per accedere allo stadio “Barbera” a cinque funzionari della polizia di Stato. Nell’esposto il Siulp chiede di verificare se da quanto è emerso “si possano evincere ipotesi di reato a carico di persone allo stato ignote”. L’esposto arriva dopo un’interrogazione per chiedere accertamenti in merito alla vicenda, presentata lo scorso 24 luglio da Sel al ministro dell’Interno.

"Smentiamo categoricamente - fanno sapere dal Palermo Calcio - che gli ingressi alla pista dell’Aeroporto “Falcone-Borsellino” da parte di personale e mezzi della nostra Società venga garantito grazie alla cessione a funzionari della Polizia di Stato di biglietti omaggio “di tribuna vip” come si legge sul vostro articolo".

"Gli accessi di staff e mezzi della nostra Società - continua la nota della società rosanero - sono regolarmente autorizzati dalle Autorità aeroportuali del “Falcone-Borsellino” previa richiesta ufficiale da parte del nostro Club. Richiesta dettagliata che viene inviata, ad inizio della stagione calcistica, e ribadita prima di ogni trasferta. Non esiste, pertanto, alcuna correlazione tra gli ingressi all’Aeroporto e la cessione dei tagliandi, la cui lista non è mai stata pubblicata da parte nostra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esposto per il Palermo Calcio: "Stadio gratis in cambio di parcheggi"

PalermoToday è in caricamento