rotate-mobile
Cronaca

Vendevano ai turisti biglietti già usati, palermitana fa sventare truffa a Roma

Denunciati dai carabinieri per truffa aggravata in concorso i due gestori di un esercizio commerciale. Decisivo l'intervento di una ragazza palermitana di 26 anni, in vacanza nella Capitale

Vendevano biglietti obliterati agli ignari turisti nel loro negozio di Money Transfer, a Roma (in via Giovanni Giolitti). A sventare la truffa è stata però una ragazza palermitana in vacanza nella Capitale. Così è scattato l'intervento dei carabinieri della stazione Roma Piazza Dante che hanno denunciato per truffa aggravata in concorso due cittadini del Bangladesh, di 32 e 44 anni, con precedenti, gestori del negozio che si trova a Termini. 

I due pensavano di agire indisturbati vendendo, ad ignari turisti, biglietti Atac già obliterati. Fino a quando una 26enne palermitana dopo aver acquistato un biglietto ha chiesto conferma della sua validità al personale Atac nei pressi di una fermata del bus. Scoperta la verità sul tagliando già validato, la vittima ha subito allertato i carabinieri che sono intervenuti presso l’attività dove l’aveva comprato.

All’interno di un cassetto, sotto la cassa, i carabinieri hanno rinvenuto altri 43 biglietti Atac già obliterati, pronti alla vendita illegale. Quanto rinvenuto è stato sequestrato mentre gli “ingegnosi truffatori” sono stati denunciati a piede libero e segnalati all’autorità giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendevano ai turisti biglietti già usati, palermitana fa sventare truffa a Roma

PalermoToday è in caricamento