rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale della Croce Rossa

Ritrova bici rubata sul web, agenti "fidanzati" incastrano due ladri

Protagonista un uomo che - dopo avere incassato il furto - si è improvvisato detective e, grazie all'aiuto della polizia è riuscito a smascherare due ladri seriali di bici. Con una trappola i venditori sono stati bloccati in viale Croce Rossa

S’improvvisa detective e - grazie all'aiuto della polizia - riesce a smascherare due ladri seriale di bici. Protagonista un uomo che negli scorsi mesi aveva subito il furto della sua bicicletta nuova. Tuttavia, dopo avere presentato denuncia alla polizia, la vittima non si è arresa e ha iniziato a curiosare in internet sui siti di vendita on line. E fra un clic e l’altro, alla fine, è spuntata la foto della sua bici con tanto di indirizzo e numero di telefono per contattare il venditore.

La vittima del furto ha così deciso di tentare il tutto per tutto: ha contattato i due ladri, si è detto interessato all’acquisto e ha preso anche un appuntamento, in viale Croce Rossa. Non prima però di avere avvertito anche la polizia. "Così abbiamo deciso di organizzare una trappola - dicono dalla questura -. I venditori, come d’accordo, si sono presentati al luogo dell’appuntamento con la bici, solo che ad attenderlo c’era anche una coppia di fidanzati". In realtà erano due poliziotti in borghese che li hanno immediatamente bloccati con l'aiuto di altri colleghi appostati nei paraggi e pronti a intervenire. I due sono stati denunciati. A quanto pare cercavano di sbarcare il lunario rubando bici: "All'interno di due box dello Zen gl agenti gliene hanno trovare una decina, tutte rubate", hanno aggiunto dalla polizia. Biciclette adesso in attesa di riconsegnate ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrova bici rubata sul web, agenti "fidanzati" incastrano due ladri

PalermoToday è in caricamento