rotate-mobile
Cronaca

"Biagio Conte, il folle di Dio": il missionario palermitano protagonista a Verona

L'esperienza di Biagio Conte e della Missione Speranza e Carità sarà discussa al Festival della Dottrina sociale della Chiesa che si terrà da venerdì a domenica a Verona. Parteciperà il responsabile Dsc di Palermo, Salvatore Urso.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday
L'esperienza della missione Speranza e Carità e il sistema virtuoso dei privati che sostengono opere destinate agli ultimi. Sono alcuni degli argomenti che saranno affrontati nel corso del VI Festival della Dottrina Sociale della Chiesa in programma da venerdì 24 a domenica 27 novembre a Verona.
"Portiamo a livello nazionale l'esperienza di Biagio Conte, come sintesi perfetta del messaggio evangelico - afferma Salvatore Urso, responsabile per la Dottrina Sociale della Chiesa di Palermo -. Il Festival diventa sempre più un'occasione, non soltanto di confronto, ma di concreto impulso all'azione. A Palermo ci confrontiamo con molte criticità e occorre fare sistema, tra le realtà migliori, per garantire i diritti degli ultimi. E Biagio Conte, il folle di Dio, è un valido riferimento per concentrare forze e risorse. Un merito altrettanto grande va' riconosciuto a monsignor Adriano Vincenzi che in questi anni ha saputo raccogliere ed accogliere la sensibilità di noi appartenenti ai gruppi Dsc insegnandoci ad essere lievito ed a fare rete in tutto il territorio nazionale".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Biagio Conte, il folle di Dio": il missionario palermitano protagonista a Verona

PalermoToday è in caricamento