Biagio Conte sospende il pellegrinaggio in Europa e torna in Sicilia

Il missionario laico fondatore della Missione Speranza e Carità si ritirerà in eremitaggio sulle montagne "per pregare ed essere solidale per tutte le nazioni del mondo e vicino alla Missione che in questo momento dell'epidemia è tanto provata e sofferta"

Biagio Conte nel suo pellegrinaggio in Europa

Biagio Conte, il missionario laico fondatore della Missione Speranza e Carità, interrompe il suo pellegrinaggio a piedi per l'Europa e rientra in Sicilia. "Fratel Biagio - si legge in una nota della Missione - si rende conto che per non causare altri disagi e difficoltà alle varie nazioni per l'enorme emergenza Covid sospende momentaneamente il cammino a piedi rientrando nell'Italia con mezzi di trasporto".

 "In questo momento dopo aver completato il cammino a piedi nella terra di Inghilterra - scrive il missionario - sono arrivato nello stato dell'Olanda nella capitale Amsterdam. Adesso stop, dopo l'emergenza Covid, mi farò riportare nella capitale dell'Olanda dove ero arrivato per ripartire a piedi e continuare così il Santo viaggio nell'Europa dell'est. Mi ritirerò in eremitaggio nelle montagne della Terra di Sicilia per pregare ed essere solidale per tutte le nazioni del mondo e vicino alla Missione di Speranza e Carità che in questo momento dell'epidemia è tanto provata e sofferta. Diamoci forza e non perdiamo la speranza il buon Dio rimetterà ordine e ristabilirà la giustizia e la pace". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a scuola, morta bambina di 10 anni dopo una caduta durante l’ora di educazione fisica

  • Coronavirus, nuova ordinanza: Sicilia diventa zona gialla

  • Sicilia in zona gialla: cosa si può fare e cosa no dal 29 novembre

  • Covid, Musumeci firma nuova ordinanza: bar e ristoranti aperti dalle 5 alle 18, ok ai negozi nei festivi

  • L'esito dell'autopsia sul corpo della piccola Marta: "E' stata stroncata da un malore"

  • Scambio di morti per Covid all'obitorio del Civico, famiglia seppellisce la salma di un altro

Torna su
PalermoToday è in caricamento