rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Biagio Conte: "Pronto a interrompere il digiuno, ma adottate un povero"

Va verso la conclusione la protesta del missionario laico che da otto giorni dorme sotto ai portici dell'edificio che ospita le poste centrali: "Aspetto fino a venerdì, poi mi farò guidare dal Signore"

Va verso la conclusione la protesta di Biagio Conte. Il missionario laico che da otto giorni dorme sotto ai portici dell'edificio che ospita le poste centrali in rigoroso sciopero della fame per sensibilizzare i cittadini sul tema della povertà, ha lasciato un messaggio che fa ben sperare: "Invito tutti a mettere in pratica il servizio verso il prossimo con un'iniziativa molto bella e cioè quella che ognuno possa adottare un povero, un disoccupato, un senza casa, un disabile, un immigrato, un nucleo familiare".

Biagio Conte ha aggiunto: "Essendo sensibile anche ai tanti cittadini che hanno manifestato una preoccupazione per il mio stato di salute vi informo che sento di continuare questo momento di preghiera, digiuno e opere fino alla giornata di venerdì dopo la quale aspettando quello che il Signore mi indicherà cercherò di attenzionare fratello corpo sostenendolo con dei liquidi, delle vitamine, degli zuccheri e delle proteine in forma liquida''.

Il fondatore della missione Speranza e Carità, che ospita povera gente e senza tetto, vuole porre sotto ai riflettori il problema dei senza casa. "Ringrazio di cuore - ha detto Biagio Conte - tutti i cittadini e le istituzioni che in questi giorni hanno manifestato la solidarietà e la vicinanza. Ringrazio il Presidente della Repubblica, la Regione, il sindaco per i messaggi di solidarietà. Esprimo tanta commozione e riconoscenza al nostro caro vescovo Corrado Lorefice che è venuto fin qui a essere vicino e portare l'alimento dell'eucarestia, lo ringrazio per l'ascolto e la preghiera profonda che mi dona''.

La Cei ha manifestato la propria solidaroetà a Biagio Conte. I vescovi "auspicano l’agire solerte di uomini e donne di buona volontà impegnati in politica unicamente per il bene comune. Come segno concreto sostengono la raccolta di firme organizzata sul sito change.org per unirsi 
all’appello di Biagio e impegnare tutte le istituzioni a dare corso ad azioni concrete in favore di famiglie e persone senza alloggio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biagio Conte: "Pronto a interrompere il digiuno, ma adottate un povero"

PalermoToday è in caricamento