rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Biagio Conte ricoverato, Lorefice: "La chiesa di Palermo è vicina, preghiamo per una pronta guarigione"

Da alcuni giorni il missionario laico, fondatore della “Missione Speranza e Carità”, si trova in ospedale. Il vescovo gli ha fatto visita. Ecco il suo messaggio

"Preghiamo per una pronta guarigione di Biagio Conte affinché le sue mani operose possano essere restituite presto alla comunità da lui fondata e fatta crescere con amore e dedizione". Con queste parole il vescovo Lorefice, a nome di tutta la Chiesa di Palermo, abbraccia il missionario laico e gli dichiara vicinanza in questo momento segnato dalla malattia. "La Chiesa e la città di Palermo - continua Lorefice - hanno bisogno del suo quotidiano esempio di carità, accoglienza e amore verso i più piccoli, gli ultimi, gli indifesi". 

Il vescovo fa sapere - in una nota diffusa oggi - di avergli fatto visita in ospedale nei giorni scorsi per condividere con Fratel Biagio un momento di profonda comunione, affetto e preghiera. Anche il sindaco Roberto Lagalla ieri, al termine di un incontro nel nosocomio, dove Conte è ricoverato, ha dichiarato di pregare per il fondatore della Missione di Speranza e Carità dopo averlo ringraziato per la forte emozione che gli ha trasmesso e per avergli ricordato il delicato compito che lo aspetta.

Sul bollettino medico del missionario laico massimo riserbo. Le sue condizioni sarebbero "serie ma non preoccupanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biagio Conte ricoverato, Lorefice: "La chiesa di Palermo è vicina, preghiamo per una pronta guarigione"

PalermoToday è in caricamento