rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

"Vado via. Qui è impossibile fare opere giuste": Biagio Conte lascia Palermo

Il missionario laico fondatore della Missione Speranza e carità in una lettera aperta conferma l'intenzione di lasciare la città

"Sono stanco, ferito, e stacolato nell'aiutare il nostro prossimo. Andrò via da Palermo e dalla terra di Sicilia. Basta, è impossibile in questa regione fare opere giuste, mi porterò la Santa Croce affinchè il male non vinca sul bene". Sono le parole di Biagio Conte, il missionario laico fondatore della Missione Speranza e carità, che in una lettera aperta conferma l'intenzione di lasciare la città.

Biagio Conte afferma che non ce la fa più a continuare a lottare contro chi impedisce di realizzare opere di misericordia come l'acquisizione dell'ex fonderia Basile per la quale si è battuto negli ultimi mesi per farne un prolungamento della sua 'cittadella dei poveri' che accoglie un migliaio di diseredati.

"Impedire l'aiuto ai poveri e agli emarginati è l'errore più grave che possa commettere questa umanità - dcie Biagio Conte - lancio un grido disperato e chiedo aiuto al mio Dio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vado via. Qui è impossibile fare opere giuste": Biagio Conte lascia Palermo

PalermoToday è in caricamento