rotate-mobile
Cronaca

Biagio Conte se ne va: a spasso per viale Regione con una croce

In tanti l'hanno notato mentre passeggiava lungo la circonvallazione. Il missionario negli scorsi giorni aveva denunciato il disinteresse delle istituzioni per i poveri. La sua intenzione è di vivere adesso da eremita

Biagio Conte se n'è andato e non ritorna più. Decisione già presa una settimana fa. Oggi in tanti l'hanno notato sulla corsia laterale della circonvallazione, in direzione Trapani, mentre trascinava una croce. Il missionario negli scorsi giorni aveva denunciato il disinteresse delle istituzioni per i poveri. Da qui la decisione di abbandonare la Missione Speranza e Carità, da lui creata.

Biagio Conte è reduce da una settimana sul Monte Grifone, dove si è raccolto in preghiera. Adesso è diretto - a quanto pare - verso le altre montagne che circondano la città. Conte, dopo l'appello lanciato per avere fondi e sostegno e consentire alla sua struttura di aiutare i poveri, si è chiuso nel silenzio. Da quello che trapela la sua intenzione è di vivere adesso da eremita. Preghiera e meditazione. Lontano da tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biagio Conte se ne va: a spasso per viale Regione con una croce

PalermoToday è in caricamento