rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Cannoli, arancine e cazzilli: a Bergamo un nuovo angolo di Palermo

Si tratta dello street food dell'Antica Focacceria San Francesco, realtà palermitana nata nel lontano 1834 e culla della cucina popolare siciliana. Apertura il 25 maggio

Nella lontanissima Bergamo un nuovo angolo di Palermo. Si tratta dello street food dell'Antica Focacceria San Francesco, realtà palermitana nata nel lontano 1834 e culla della cucina popolare siciliana. Il nuovo locale - l'ottavo in Italia - si trova nei nuovi spazi di Oriocenter, alle porte della città orobica e aprirà tra due giorni, venerdì 25 maggio. 

"Siamo quasi pronti per portare i profumi e i sapori della cucina palermitana - è l'annuncio dell'Antica Focacceria -. Il 25 maggio c'è un nuovo posto dove gustare tante deliziose specialità. Siamo lieti di annunciare che dal 25 maggio il meglio della cucina palermitana atterra a Orio al Serio, Bergamo. Vi aspettiamo nella nuova food court di Orio Center con le nostre specialità dolci e salate".

Con questa nuova apertura, lo storico locale palermitano si espande anche a Bergamo, dopo Palermo, Milano e Roma. Offrirà alla clientela il cibo di strada che ha reso popolare la Focacceria: panelle, arancine, cazzilli, cannoli, cassate, sarde a beccafico e altre specialità che ne rappresentano il "Dna". 

Una location che rappresenta il cammino che la Focacceria vuole percorrere, tra tradizione e innovazione. Obiettivo: avvicinarsi sempre di più alle persone, per diffondere e tutelare la cultura della cucina siciliana fatta di storia e passione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannoli, arancine e cazzilli: a Bergamo un nuovo angolo di Palermo

PalermoToday è in caricamento