Bellolampo e i conti della Rap, Marino: "Lavoriamo per tenuta finanziaria azienda"
I lavori per la copertura della VI vasca della discarica e gli obiettivi della partecipata per il triennio sono stati al centro di una videoconferenza tra l'assessore Sergio Marino e il presidente della Rap Giuseppe Norata
I lavori per la copertura della VI vasca della discarica di Bellolampo e gli obiettivi della Rap per il triennio sono stati al centro di una videoconferenza tra l'assessore Sergio Marino e il presidente della Rap Giuseppe Norata. "L'incontro - afferma Marino - ha costituito un'occasione per ribadire quanto già sottolineato nei giorni scorsi circa l'impegno dell'Amministrazione per il mantenimento degli equilibri aziendali della Rap, nel perseguire gli obiettivi di qualità e incremento dei servizi ai cittadini e per ribadire, così come per altro già comunicato alle organizzazioni sindacali e all'opinione pubblica, che si sta lavorando per non incorrere in alcun rischio di tenuta finanziaria per l'azienda, quanto piuttosto alcuni problemi legati all'andamento di cassa, peraltro indirettamente condizionato dall'evasione fiscale della Tari, alle cui soluzioni puntuali si sta lavorando su diversi fronti, anche in rapporto di collaborazione e sinergia con tutte le istituzioni interessate".
La scorsa settimana il direttore generale Roberto Li Causi aveva rimesso il mandato nelle mani del Cda e Norata era pronto a fare lo stesso. Dopo un faccia a faccia col sindaco Orlando dello stesso Norata le dimissioni sono però state "congelate".
"Sono in corso intense interlocuzioni - dice Norata - con l'Amministrazione comunale per concretizzare il superamento di tutte le criticità emerse in questi giorni. Sono sicuro che, per il senso di responsabilità e per il forte legame con la città, i sindacati saranno partecipi del nuovo corso e, personalmente, auspico un rientro a pieno regime per tutte le attività programmate".