rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Pretoria

Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, un bassorilievo nella "loro" piazza

Si è svolta a Palazzo delle Aquile la cerimonia per la donazione al Comune dell'opera realizzata dall'artista Gianfranco Ragusano. L'installazione in programma per il 9 dicembre. Orlando: "Doveroso tributo a tre grandi artisti"

Pronto il bassorilievo dedicato a Franco Franchi, Ciccio Ingrassia e Domenico Modugno. Si è svolta oggi pomeriggio, a Palazzo delle Aquile, la cerimonia per la donazione al Comune dell’opera d’arte realizzata dallo scultore Gianfranco Ragusano. Il bassorilievo sarà installato nell’omonima piazza Franchi-Ingrassia che si trova vicino via Venezia il prossimo 9 dicembre.

"Questa opera - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - coniuga il doveroso tributo a questi tre grandi artisti con l'omaggio all'opera di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia e al contributo dato da Domenico Modugno alla conoscenza di questi due grandi palermitani. Per questo voglio ringraziare l'artista, Giancarlo Ragusano". Alla cerimonia di oggi presenti anche Giuseppe Li Causi e Luca Cascio, dell’associazione Prometheus Corleone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, un bassorilievo nella "loro" piazza

PalermoToday è in caricamento