rotate-mobile
Coste / Sferracavallo

Barcarello, al via la riqualificazione del lungomare: "Lavori conclusi entro il 2023"

A darne notizia sono il deputato regionale del M5S Adriano Varrica e il consigliere comunale Antonino Randazzo, promotori del percorso di valorizzazione della borgata di Sferracavallo

 "Avviati i lavori di riqualificazione ecosostenibile del lungomare di Barcarello che verranno conclusi entro dicembre del 2023". A darne notizia sono il deputato regionale del M5S Adriano Varrica e il consigliere comunale Antonino Randazzo, promotori del percorso di valorizzazione della borgata di Sferracavallo avviato nel 2020 in sinergia col comitato cittadino Il Mare di Sferracavallo.

"L’avvio dei lavori presso il lungomare di Barcarello - dichiarano il deputato e il consigliere - rappresenta un importante risultato del complessivo percorso di rilancio della borgata marinara. Siamo contenti che, alla prova dei fatti, l’impegno profuso negli ultimi anni, col fondamentale contributo del comitato cittadino Il Mare di Sferracavallo, stia portando importanti frutti: prima abbiamo ottenuto la dismissione della pericolosa passeggiata lignea, poi, con un lavoro sinergico con la precedente amministrazione comunale, è stata accolta la nostra proposta di far finanziare l’intervento di riqualificazione del lungomare col React EU reperendo così le risorse necessarie. Si tratta - concludono Varrica e Randazzo - di importanti passi in avanti che ci consentiranno adesso di raggiungere un traguardo atteso da troppo tempo e di godere pienamente del meraviglioso lungomare di Barcarello entro la fine del 2023".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcarello, al via la riqualificazione del lungomare: "Lavori conclusi entro il 2023"

PalermoToday è in caricamento