rotate-mobile
Cronaca Via Ernesto Basile

I gestori del bar Massaro si ribellano al racket, Orlando: "Siate un esempio"

Gli episodi estorsivi sono stati resi noti da Francesco Massaro, ex cronista che oggi gestisce l'attività commerciale di famiglia. Ex colleghi e semplici cittadini si sono dati appuntamento nel suo bar per dimostare la propria vicinanza. Presente anche il primo cittadino

Colazione "di solidarietà" oggi al bar Massaro, dopo che i gestori hanno reso noto di avere subito pressioni da parte della criminalità organizzata. Gli episodi estorsivi sono stati resi noti da Francesco Massaro, ex cronista che oggi gestisce l'attività commerciale del padre, dal suo blog.

Ex colleghi e cittadini comuni si sono dati appuntamenti proprio al bar Massaro, per dimostrare il proprio apprezzamento per la decisione di dire "No" al racket.

Presente anche il sindaco Leoluca Orlando. "Sono qui - ha detto - per portare la vicinanza e la solidarietà mia, dell'intera amministrazione comunale e della città. Apprezziamo il vostro coraggio civile nel denunciare quei criminali che volevano obbligarvi a pagare il pizzo. La vostra denuncia deve essere d'esempio per incoraggiare tutti quei cittadini onesti che non si piegano ai vergognosi e indegni ricatti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I gestori del bar Massaro si ribellano al racket, Orlando: "Siate un esempio"

PalermoToday è in caricamento