rotate-mobile
Cronaca Noce

Un bando per realizzare un murale in una scuola alla Noce: “Tinci ca ti passa 2018”

Il concorso è rivolto agli studenti degli istituti scolastici di II grado di Palermo e Provincia. Per candidarsi c'è tempo fino al prossimo 4 luglio. L'opera di street art sarà dipinta all’interno della scuola De Amicis

Un bando per realizzare un'opera di street art alla Noce. Si chiama “Tinci ca ti passa 2018” ed è promosso dall’associazione 'a Strummula con la direzione didattica “Edmondo De Amicis”, l’Istituto d’istruzione superiore “Almeyda-Crispi” e la V Circoscrizione del Comune, nell’ambito del progetto “Saper essere a scuola per la comunità”. Il tema del murales - che sarà dipinto all’interno della scuola De Amicis - è "Il sapere" inteso come strumento di riscatto sociale e di rivendicazione di diritti e come sintesi tra le conoscenze acquisite attraverso il proprio percorso di studi e le esperienze di vita quotidiana.

Il concorso è rivolto agli studenti degli istituti scolastici di II grado di Palermo e Provincia. Potranno partecipare singoli artisti o gruppi composti da un massimo di tre persone. Per inviare i bozzetti c'è tempo sino alle 13 del 4 luglio. Una giuria li valuterà e uno solo di questi verrà raffigurato all’interno dello spazio da riqualificare. E' previsto un premio per l'artista o per il gruppo (di artisti) vincitore. L’opera dovrà essere completata entro l’11 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un bando per realizzare un murale in una scuola alla Noce: “Tinci ca ti passa 2018”

PalermoToday è in caricamento