rotate-mobile
Cronaca

Studenti con difficoltà economiche: 12 borse di studio agli alunni più meritevoli

L'iniziativa del Comune in concomitanza con il decennale della scomparsa del deputato regionale Riccardo Piccione, nonché consigliere comunale dal 1997 al 2007, scomparso a soli 45 anni, il 23 gennaio 2007

Il Comune, per agevolare la prosecuzione agli studi superiori degli alunni meritevoli, in condizioni di disagio economico, che frequentano le terze classi delle scuole medie inferiori della città di Palermo, promuove per il sesto anno consecutivo un bando di concorso per l’assegnazione di 12 borse di studio (8 del valore di mille euro ciascuna e 4 di cinquecento euro ciascuna) in memoria dell'onorevole Riccardo Piccione.

A promuovere l’iniziativa - per l'anno scolastico 2017/18 - è stata la presidenza del  Consiglio comunale, che ha disposto che venisse pubblicato il bando sul sito web del Comune, in concomitanza con il  decennale della scomparsa del deputato regionale, nonché consigliere comunale dal 1997 al 2007, prematuramente scomparso a soli 45 anni, il 23 gennaio 2007. 

"I genitori degli alunni destinatari del bando - dicono dal Comune - dovranno presentare le istanze di partecipazione entro e non oltre il 23 febbraio 2018. Il 22 marzo 2018 è prevista la prova scritta del concorso, consistente nello svolgimento di un elaborato sui temi della solidarietà e dell’impegno sociale nell’ambito della città di Palermo. La graduatoria verrà predisposta tenendo conto della votazione degli elaborati e del reddito dei nuclei familiari degli studenti. A parità di valutazione, saranno prese in considerazione le situazioni economiche dei nuclei familiari, desunte dal certificato ISEE in corso di validità".

Ai vincitori sarà consegnata la borsa di studio nel corso di una cerimonia che si svolgerà pubblicamente a Palazzo delle Aquile.

Cliccando su questo link il bando di concorso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti con difficoltà economiche: 12 borse di studio agli alunni più meritevoli

PalermoToday è in caricamento