rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bandita

Bandita, pesce conservato male Sequestro da 50 chili: 2 denunce

I commercianti dopo aver acquistato il pesce si sono fermati al porticciolo per scongelarlo con dell'acqua di mare. Nel 2012 sono state elevate oltre 250 sanzioni dalla Guardia costiera

C’era solo l’imbarazzo della scelta fra orate, polipetti, calamari, gamberi, triglie, alacce, merluzzo, verdesca e baccalà. I 50 chili di pesce, però, sono stati sequestrati dagli uomini della guardia costiera perchè in cattivo stato di conservazione al porticciolo della Bandita. I commercianti, P.A. 31enne di Misilmeri e D. P. 1976 di 37 anni, dopo aver acquistato del pesce congelato si sono fermati con le loro motoapi al porticciolo per scongelarlo con dell’acqua di mare. I due sono stati denunciati.

“Il controllo – fanno sapere dalla Guardia costiera - si inquadra nell’ambito della più ampia verifica sull’attività di pesca in mare e sull’intera filiera della pesca. Importante la considerevole collaborazione dei cittadini che hanno segnalato illeciti di vario genere e che hanno consentito, nel 2012, di elevare 276 sanzioni amministrative, segnalare 64 soggetti per reati in materia di pesca, sequestrare 28679 chilogrammi di prodotto ittico e 33 attrezzi da pesca illegali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandita, pesce conservato male Sequestro da 50 chili: 2 denunce

PalermoToday è in caricamento